Scrivere è una risposta creativa al dolore, alla gioia, alla vita. La propria.
Ottobre 2020 - Laboratorio di Scrittura e Immagine - Aperte le iscrizioni 
Info.studiourbana@gmail.com - 3396611493

Realizziamo un libro insieme?

Cos'è consulenza autobiografica

 

BARBARA DURAN

 

Specializzata da 25 anni nei settori dell'educazione permanente, della formazione, delle risorse umane e della cura di sé, ho insegnato presso l’Università Popolare UPTER  partecipando anche in qualità di relatore ai convegni di formazione dell’Educazione Permanente degli adulti. Docente di Arti Visive presso le Scuole d’Arti e Mestieri e presso lo Studio Urbana a Roma di cui sono Direttore Artistico dal 2007. Ho tenuto corsi universitari in America Latina e laboratori in Spagna e in Francia.

 

Sono un’artista italiana di origine cosmopolita, lavoro attraverso linguaggi molteplici tra cui la pittura, la fotografia e la video art. Ho cominciato ad esporre intorno agli anni '90, partecipando a mostre collettive e realizzando personali in Italia e all'estero, ho prodotto e realizzato cortometraggi e video nell’ambito dei miei progetti espositivi.

Le mie opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, italiane ed estere.           

 

Ho pubblicato libri per l’infanzia come autrice e illustratrice e una raccolta di  poesie  nell’ambito  della collana di poeti contemporanei curata da Elio Pecora.

 

Dopo una formazione nell’ambito del mimo danza e del teatro, mi sono laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, e specializzata in Tecniche di Animazione per il Cinema.

 

Sono Consulente in Scrittura Autobiografica ed Esperta in Metodologie Biografiche e Autobiografiche specializzata alla Scuola triennale della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

 

Ho frequentato laboratori di Formazione in ArteTerapia e Counseling espressivo nell'ambito della Psicoterapia Integrata. Dopo un lungo percorso personale di analisi junghiana ho avuto incontri importanti nell’ambito della psicoterapia, del counseling a indirizzo Voice Dialogue.